top of page

CAMDEN TOWN - LA CITTÀ NELLA CITTÀ

  • Immagine del redattore: Annachiara Bottazzo
    Annachiara Bottazzo
  • 9 nov 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

DID YOU KNOW?


Situato nella parte settentrionale della capitale, Camden Town è un quartiere londinese dall'aria decisamente caratteristica.

Come possiamo intuire dal suo nome, Camden Town è più di un quartiere, è considerato infatti una vera e propria città nella città. La zona prende il nome dal conte Camden, che incentivò la riqualifica del borgo nell'Ottocento.

Nel corso degli anni successivi il quartiere acquisì un'aria più frenetica, eccentrica ed alternativa. 

È qui che hanno vissuto personaggi come Charles Dickens, Sylvia Plath e in tempi più recenti la cantante Amy Winehouse.

I suoi palcoscenisci hanno inoltre ospitato artisti come i Pink Floyd, The Doors e tanti altri.

Oggi è la sede del famoso Camden Market, uno dei mercati più celebri di Londra.

Ma come si divide il mercato?


Il mercato è diviso in tre aree principali: il Camden Lock, la Market Hall e lo Stables Market. Camden Lock Reduce da un lungo periodo di degrado e scampato a un'ipotetica demolizione, l'aspetto con cui si presenta oggi il Camden Lock è totalmente diverso. A due passi dalla chiusa del Regent's Canal, lungo le alzaie dei canali, quest'area del mercato attira oggi molti turisti, rapiti dallo street food e dai suoi odori internazionali.

Il nome della chiusa è in realtà Hampstead Road Lock, ma in pochi conoscono il suo vero nome. Market Hall

Se siete degli appassionati di artigianato o di bigiotteria, la Market Hall farà sicuramente a caso vostro. Caratterizzata dal fatto di essere una delle aree più moderne del mercato la Market Hall è una struttura coperta che consente la promozione di piccoli e grandi oggetti, unici nel loro genere, realizzati interamente dalle mani di piccoli ma grandi artigiani.

Stables Market


Come ci suggerisce il suo nome lo Stables Market o Mercato delle Scuderie è accolto in quelle che un tempo erano le stalle dei cavalli destinati al trasporto pubblico e urbano.

Al suo interno c'è una presenza vastissima di negozi e bancarelle destinati alla vendita di abiti, oggetti per la casa e mobili.

Comments


  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

© 2020 by AB Road production

bottom of page